mercoledì 23 settembre 2015

Recensione Libro

Titolo: Le eredi di Bastet
Autrice: Elena Romanello
Prezzo: 18.00€
Anno: 2011
Editore: Anguana Edizioni









  Un tempo c’erano le Dee, il principio femminile del Divino, reso poi nascosto dall'avvento di altre epoche. Ma ancora oggi ci sono le loro eredi, dette anche prescelte; donne all'apparenza dalla vita normale, ma che possono un giorno scoprire di essere speciali e di avere un qualcosa di oscuro e di meraviglioso dentro di loro, un qualcosa che può cambiare la loro vita per sempre, sconvolgendola.
Donne come Eloisa, trentenne precaria in cerca della sua strada a Torino dopo varie delusioni professionali e personali, Catherine, parigina che scopre nuovi misteri e una nuova vita che sconvolgono il suo tranquillo tran tran, e la razionale Gillian, studiosa alla British Library di Londra, con una famiglia insolita e affettuosa alle spalle, e tante cose interessanti nel suo presente. Tre vite diverse, le loro, accomunate solo dall’amore per i gatti, sacri a Bastet, la Dea che le ha designate sue precelte.
Eloisa, Catherine e Gillian accetteranno il loro destino, soprattutto nel momento in cui pericoli di altre Dee, come la temibile Ecate, verranno a minacciarle? E sapranno capire dove sono i veri pericoli, e qual’è la portata del loro dono? E soprattutto, sapranno crederci?
Tre storie che si intersecano, tre destini da trovare, tra una realtà normale, fatta di gioie e dolori, e un qualcosa di più forte e di eterno, che travalica i secoli, dall’antico Egitto a tre moderne metropoli di oggi, che racchiudono dentro di loro i segreti di un qualcosa mai sparito.



Un libro che mi ha lasciato dentro tanta emozione, è scorrevole, adatto a coloro che, come me, amano i libri, la storia e gli animali.
Già quando ho letto la trama ho pensato subito ad un libro interessante, unendo tre vite, tre ragazze, in un'unica storia.



I personaggi hanno ognuno la sua indole personalizzata. Quando andavo verso la fine, mi iniziava a piacere sempre di più, fino ad arrivare al finale che mi ha letteralmente spiazzato. Una storia emozionante, ricca di passione e mistero. Incredibile è la cura nel descrivere tutti i dettagli, piccoli o grandi che siano.



Le storie di Dee, storie egiziane, papiri e giri sul Nilo mi sono sempre piaciute e finalmente ecco, un libro che racchiude tutto ciò elencato pocanzi.
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, per assaporare la vita di oggi e la realtà, e la passione per ciò che per noi è sconosciuto ma che un giorno di sole ecco che la storia e la fantasia prendono vita e ci fanno sognare per giorni.



-Mikaela

Nessun commento:

Posta un commento