martedì 4 agosto 2015

Recensione libro

Titolo:Prima... abbracciami
Autore:Alice Vezzani
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2014
Editore: Self
Genere: Romantic suspance
Prezzo: 10,40€
Pagine: 342                                                                                                                    



Lo zenzero è aspro e stimolante. La cannella è dolce e intensa. Le due essenze insieme si completano e si esaltano reciprocamente, come i due protagonisti di questo romanzo.

Trama: Sara Russo è una ragazza coraggiosa e allegra, lavora come free-lance per un giornale nazionale ed ha convinto il suo editore ad affidarle un articolo sulla diffusione della droga nelle discoteche; Jacob Cioran è un freddo rumeno con un passato movimentato, è proprietario di vari locali notturni a Roma, quindi la sua vita scorre tra movida, donne e sesso, ma quella sera si trova a dover affrontare un grave problema, per aiutare una giornalista ficcanaso che è stata drogata e violentata proprio nel parcheggio di una delle sue discoteche.
 L'incontro tra la giornalista Sara Russo e "l'imprenditore" Jacob Cioran, avviene in una situazione spiacevole. L’uomo si trova a dover aiutare Sara, poiché è stata violentata da due uomini, di conoscenza del rumeno. In Jacob, scatta qualcosa, nel momento in cui posa gli occhi su questa ragazza allegra, solare e coraggiosa, che lo spingerà a pronunciare dopo varie situazioni la parola IUBIRE. Sara il mattino seguente alla violenza, si sveglia nel proprio letto, con dei dolori e con brutti presentimenti. Trova sul proprio comodino un bicchiere d'acqua e un analgesico e questo le fa ricordare un profumo di zenzero e cannella, così la ragazza decide di scoprire cosa le sia successo quella notte e per farlo è pronta a tutto. Sara subirà varie conseguenza da questa violenza, poiché lei che era una ragazza affettuosa, si ritroverà a rifiutare qualsiasi contatto fisico. L'unica persona di cui riesce a tollerare di essere toccata è un uomo di cui lei non conosce l'entità, e di cui la scoprirà solo dopo aver affrontato vari pericoli. Infatti la violenza le porterà oltre ad essere estraniata dai contatti umani anche a rischiare la vita, perché qualcuno ha deciso di volerla morta. Il suo "protettore" sarà Jacob Cioran, che si prenderà cura di lei, tra litigi e flirt i due scopriranno di non essersi per nulla indifferenti. L'imprenditore farà di tutto per proteggere Sara, tanto che questo pensiero gli farà prendere una decisione inaspettata per entrambi.  Sara dall'altra parte si innamora perdutamente di Jacob, e glielo confessa immediatamente e l'unica risposta dell'uomo sarà il silenzio. Riuscirà Sara con la sua parlantina, prepotenza e ironia a spingere l'imprenditore a pronunciare la parola AMORE?


 <<La ragazza che sto tenendo tra le braccia, in quel momento apre gli occhi e mi guarda, nei suoi occhi vedo la paura e una muta richiesta di aiuto che mi tocca il cuore.>>

Recensione: È una duologia, narrata da entrambe le parti. Il modo in cui questo romanzo è scritto, rende la lettura piacevole e scorrevole. Il libro si legge in una giornata e la scrittrice è stata capace di mettere in poco più di 300 pagine sia azione sia amore facendoli coincidere in modo innovativo ed esplosivo. La storia avrà vari colpi di scena. L'autrice in questo romanzo dà molto valore all'abbraccio, tanto che è anche il titolo del libro. Infatti oltre Sara e Jacob, protagonista di questo romanzo sono gli Abbracci con cui la loro storia inizia. Il romanzo non è autoconclusivo, ma l'autrice ha deciso di lasciare il finale sospeso... con il seguito intitolato: "E ADESSO... BACIAMI"! Riuscirà il seguito ad essere esplosivo e appassionante come il primo?!

<<Sto cominciando ad abituarmi al suo corpo, è una strana sensazione, sento un desiderio travolgente di proteggerla, di tenerla al sicuro. Non avevo mai provato una sensazione così forte.>>

-Marianna






Nessun commento:

Posta un commento