giovedì 1 ottobre 2015

Recensione Libro

Titolo Rapito dal demonio. Demonata
Autore Shan Darren
Prezzo di copertina € 8,00
Dati 2007, 277 p., brossura
Traduttore Marcolini S.
Editore Mondadori   
Età di  lettura da 12 anni




Kernel Fleck è un ragazzo solitario e introverso. Si è sempre sentito diverso dagli altri. Ha sempre vissuto lontano dal mondo. Ma ora il mondo è in pericolo: suo fratello è stato rapito, l'universo infernale di Lord Loss lo aspetta, la sua vita è appesa a un filo e un nuovo demone chiede vendetta. Età di lettura: da 12 anni.



Come scritto sopra, il libro è adatto a ragazzi dai 12 anni in su. Avevo questo libro abbandonato nella libreria da chissà quando tempo, avuto da una persona ormai dimenticata (per fortuna).
Allora, la storia non è horror, è splatter!
Il protagonista è un bambino solitario, non ha amici, e come compagnia ha delle sfere luminose che gli procurano seri problemi.
Già al primo capitolo si capisce bene o male la trama, ma non il finale: Il protagonista ha un fratello più piccolo, di nome Art. Una notte Kernel mentre gioca con le sue sfere luminose, le unisce, ed è motivato ad entrare in quella fessura luminosa che si è formata.
Non si trova per vari giorni e porta con se suo fratello Art. Il problema è che lui non ricorda nulla. 
Dopo varie scene si intuisce che il suo piccolo fratellino non è lui, come se ci fosse stato uno scambio, e quindi Kernel è destinato a seguire dei demoni dentro mondi paralleli per trovare il suo amato fratellino.
La lettura è semplice ma troppo ripetitiva, in quasi ogni pagina c'è una ripetizione, ma non è un libro noioso.
Una lettura buona ma ricca di sangue. Per coloro che amano questo genere, beh, ve lo consiglio.

-Mikaela

Nessun commento:

Posta un commento