martedì 13 ottobre 2015

recensione libro

 Origin di Jennifer L. Armentrout

Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Giunti (collana Y)
Pagine: 394
Genere: young adult
Prezzo: £12,00 


 Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

 L'Armentrout anche nel quarto libro della serie Luxen, conserva la sua bellezza e l'interesse per la storia d'amore tra Katy e Deamon, e ancor di più riesce a far innamorare i lettori dei nuovi personaggio come Archer,ma andiamo per ordine. Nell'ultimo capitolo avevamo lasciato Katy imprigionata da Dedalo mentre tutto il resto della squadra andata in missione per liberare Bethany, riesce a mettersi in salvo e a portare a termine così l'obbiettivo. La situazione vissuta in un primo momento da Dawson in Opal a  quanto pare ora tocca a Daemon che sente l'esigenza di liberare la sua amata giungendo alla conclusione che per raggiungerla l'unico modo è farsi catturare.  I nostri protagonisti si ritrovano così entrambi nelle grinfie di Dedalo che ha per loro dei programmi ben stabiliti. Daemon ed una Katy dovranno superare varie prove e sofferenze per rimanere uniti e riuscire a ribellarsi a Dedalo con l'aiuto di Luc e un nuovo personaggio. 

"Eravamo affamati l'uno dell'altra,i suoi baci mi inebriavano,le sue carezze mi incantavano".   -Origin

Ho amato molto questo libro che ritengo più maturo rispetto ai precedenti, l'Armentrout ha cercato,riuscendoci, a mantenere intatto il legame fra Daemon e Katy, compresa la forte ironia fra i due. Per la prima volta entriamo nella testa dell'alieno più sexy e simpatico che ci sia e questo ha dato una marcia in più al romanzo. Nonostante il risvolto drammatico che prende la lettura soprattutto nella prima parte i due protagonisti sono pronti a sacrificare tutto in nome dell'amore. Un Amore, il loro, che va oltre l'immaginabile e l'ordinario, un amore che li ha portati a dover prendere delle decisioni che diversamente avrebbero trovato assurde. In alcune scene Daemon raggiunge  l'apice della sua dolcezza e della sua vulnerabilità che nei precedenti libri non era ancora stata palesata.
Nota di merito inoltre va al nuovo personaggio arrivato Archer,che scoprirete e conoscerete meglio negli ultimi capitoli. Anche in questo caso il finale,ci lascia in sospeso e con la voglia di leggere al più presto l'ultimo libro della serie.

"-Forse ci sono situazioni che cambierei,ma non certo   te,mai. Io ti amo ,questo non cambierà mai.
-Dillo ancora
-Ti amo
-Anche il resto.
-Ti amo. E sarà così per sempre!"
-Katy e Deamon Origin.

 buona lettura

Marianna


Nessun commento:

Posta un commento