mercoledì 21 ottobre 2015

newsletter

Film in uscita al cinema ottobre 2015: Dark Places, Nei luoghi oscuri con Charlize Theron


La trama di Dark Places-Nei luoghi oscuri, il film thriller con Charlize Theron, in uscita il 22 ottobre al cinema

film in uscita al cinema ottobre 2015, dark places film, dark places charlize theron







Mi piace tanto questa attrice e il 90% dei suoi film sono molto belli,  appassionano e ti fanno sognare.   Nasce a Benoni, in Sudafrica, figlia unica di Charles, di origini francesi, e Gerda Theron, di ascendenze olandesi, la quale ereditò l'impresa del padre dopo la sua morte. La sua lingua madre è l'afrikaans. "Theron" è un cognome di origine occitana, pronunciato originariamente «Théron» e in afrikaans «Thrown», tuttavia Charlize ha dichiarato di aver cambiato la pronuncia del suo cognome in «There-on» per renderlo più americano.                                                             
La Theron inizia la sua carriera con il film Due giorni senza respiro (1996), ottenendo consensi dalla critica con il ruolo di Mary-Ann nel thriller L'avvocato del diavolo (1997), di una supermodella in Celebrity di Woody Allen (1998), di Jill Young nella commedia Il grande Joe (1998), di Jillian Armacost in The Astronaut's Wife (1999), di Candy Kendall ne Le regole della casa del sidro (1999), di Erica Olchin nel thriller The Yards (2000), di Adele Invergordon nel biografico La leggenda di Bagger Vance (2001), di Sara Deever nel romantico Sweet November - Dolce novembre (2001) e di Laura Kensington nella commedia La maledizione dello scorpione di giada (2002).
Nel 2003 ottiene il plauso della critica con l'interpretazione di Aileen in Monster, vincendo l'Oscar alla migliore attrice, ilGolden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award e l'Orso d'argento per la migliore attrice al Festival di Berlino. Nel 2005 ottiene la seconda candidatura ai Premi Oscar nella categoria di migliore attrice protagonista per la sua interpretazione in North Country. Nello stesso anno riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Altre suoi ruoli importanti figurano nei film Nella valle di Elah (2007), Hancock (2008), The Burning Plain (2008), The Road (2009), Young Adult (2011), Biancaneve e il cacciatore (2011), Prometheus (2012) e Mad Max: Fury Road (2015) 


Tra i film in uscita il 22 ottobre 2015 ci sarà anche il thriller drammatico Dark Places-Nei luoghi oscuri, che vedrà come protagonista la nota attrice Charlize Theron a fianco di Nicholas Hoult. Il film, diretto da Gilles Paquet-Brenner, si ispira all’omonimo romanzo di Gillian Flynn. 
La sceneggiatura si gioca su due livelli temporali: passato e presente si alternano con un ritmo dinamico, aumentando la curiosità degli spettatori che cercano di capire quale sia la verità nascosta. La protagonista è la piccola e grande Libby Day, unica sopravvissuta alla strage in cui hanno perso la vita la madre e le sorelle: la bambina, interrogata dalla polizia,accusa il fratello Ben di quanto accaduto durante la tragica notte.
A distanza di venticinque anni Libby si ritrova sola, senza soldi e senza lavoro: è allora che viene contattata da un gruppo di investigatori dilettanti, chiamato “Kill Club”, che si occupa dei casi criminali più eclatanti e che sostiene l’innocenza del fratello. Libby accetta di collaborare alle investigazioni e di riaprire la dolorosa ferita del passato in cambio di soldi, ma questo porterà a fare emergere una verità del tutto inaspettata.  
buona visione 
Angela

Nessun commento:

Posta un commento