giovedì 15 ottobre 2015

Recensione Fumetto

Oggi vorrei parlarvi di un fumetto molto esilarante e innovativo.

Non tutte vogliono essere Marilyn! 




Dolce. Chic. Convenzionale. Nessuno di questi termini ha minimamente a che fare con la graffiante Felinia e il suo strenuo anticonformismo, qui narrato dai suoi primi vagiti.
Schivata e snobbata, prima dai suoi compagni di classe, poi dalle amiche, e infine dai ''maschi della specie umana'', cerca in tutti i modi di adeguarsi, di diventare attraente, di tendenza e sexy... proprio come Marilyn. 
Purtroppo l'amore di Felinia verso la poltrona e la Nutella, non aiuta questo processo di cambiamento.
Forse Felinia non riuscirà a diventare come Marilyn, ma a noi piace così: golosa, pigra e totalmente priva di eleganza!  




Inizio col dire che ho avuto la fortuna di conoscere Felinia (Simona Zulian), nel gruppo di Facebook creato da lei e dal suo mitico ragazzo Robosio ( Andrea Ribaudo).
Tutto ebbe inizio qualche annetto fa e allora non si conosceva Felinia, anzi, la conoscevano solo coloro che facevano parte del gruppo: sapevamo che era una pigrona, amava i micetti, aveva voglie pornose con la nutella e la pizza ed era sempre sorridente.
Dopo qualche tempo ecco che arriva la notiziona: Felinia aveva creato un fumetto! 
Ebbene sì, la nostra eroina tutta carne aveva avuto la forza e la voglia di scrivere un fumetto tutto per noi, e io che ho fatto?? beh sono andata nell'unica fumetteria vicino casa mia (20 minuti di macchina) e lo comprato!

Adesso passiamo al fumetto:
L'ho letto in dieci minuti e ho provato tantissime emozioni.
Felinia non ha solo scritto un semplice fumetto divertente, ma ha trasformato la sua vita, il suo modo di fare e le sue insicurezze in un manuale per essere noi stessi.
Da esso impariamo che nella vita non dobbiamo essere come gli altri, che non dobbiamo seguire la moda, le diete forzate o essere per forza eleganti; la parola che utilizza Felinia nella sua vita è ESSERE SE STESSI, ok sono tre parole ma è uguale. :D
I disegni sono totalmente innovativi e realistici, non mancano i gatti, i conflitti tra nutella e pizza, Felinia che ci racconta le sue avventure e il povero Ribosio che la ama più che mai.

Felinia adesso ha pubblicato altri due fumetti e devo subito correre per prenderli e leggerli d'un fiato.

Non so se pubblicare qualche vignetta o no, ma vi lascio col dirvi che è un fumetto da leggere  almeno una volta nella vita. 

Complimenti per tutto Felinia e Ribosio, un kiss da:
-Mikaela

Nessun commento:

Posta un commento