mercoledì 16 dicembre 2015

recensione film

titolo: The Lucky One (ho cercato il tuo nome)
autore: Nicholas Sparks
regista: Scott Hicks
genere: Romanzo drammatico
data: 2008
durata: 101 min.






Logan Thibault è un sergente dei Marines che, di ritorno dalla sua terza missione in Iraq congedato con onore, decide di mettersi alla ricerca dell'unica cosa che crede gli abbia consentito di restare in vita: una foto da lui trovata che ritrae una donna a lui sconosciuta. Si reca ad Hamden, in Louisiana, nel luogo in cui la foto è stata scattata e, dopo avere scoperto che il suo nome è Beth (Elizabeth), pur di starle accanto, finisce col lavorare nel canile gestito dalla nonna di lei, Ellie. Nonostante l'iniziale diffidenza di lei, dovuta al fatto che Logan ha raggiunto quella città a piedi dal Colorado con la sola compagnia del suo cane Zeus, fra i due nasce una profonda e meravigliosa storia d'amore. Beth vede in Logan l'uomo perfetto per lei, non soltanto per il suo carattere sincero e per la sua grande capacità di ascoltare ma soprattutto per il modo in cui si relaziona al figlio Ben, un ragazzino molto sveglio e intelligente nato dal prematuro matrimonio di lei con Keith Clayton, vicesceriffo della città, uomo superficiale e arrogante, che non perde occasione per mettere in luce le debolezze del figlio e per minacciare gli uomini con i quali esce Beth.
Il legame indissolubile formatosi tra Elizabeth e Logan sarà più forte di qualunque difficoltà e dimostrerà a tutti che sentimenti veri e autentici sono ancora possibili.

Premetto che ho letto tanti libri di Nicholas Sparks, ed ho visto anche tutti i film, e voglio esprimere il mio parere, come tutti i romanzi d'amore c'è sempre la parte emozionante e che ti prende, ma mi aspettavo di meglio, Zac Efron a mio giudizio troppo ragazzino per questa storia. Sembrava che in alcune parti del film non si integrava bene, forse il mio è un parere di mamma che ha visto crescere le sue bimbe guardando hight school musical, quindi non so dare un viso da uomo. Invece Taylor Schilling l'ho vista bene interpretare Beth la donna divorziata e mamma apprensiva. Avevo un'aspettativa degna dei film di Sparks e ne sono rimasta delusa. Un film con una bella storia da leggere ma non da interpretare secondo me. Ma tutto sommato il film si può guardare spensieratamente e consiglio di non aspettarvi chissà cosa. Ah dimenticavo ho adorato la nonna Ellie per la fiducia che ha dato a quel giovane ragazzo, ed ho odiato l'ex marito Keith, guardavo e mi veniva una rabbia....scusate se la mia recensione è durata poco ma quello che ho pensato ho scritto.


"Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo. Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce; a volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità" 


A volte le domande sono complicate, e le risposte semplici!                       cit. (Dr. Seuss)


attori: Zac Efron,Taylor Schilling 




    Nicholas Sparks
    Scrittore
    Nicholas Charles Sparks è uno scrittore statunitense. I suoi romanzi sono spesso ambientati in North Carolina e hanno come principali argomenti l'amore eterno, il destino e la religione. 



buona visione 
buona lettura

Angela 


Nessun commento:

Posta un commento