giovedì 15 ottobre 2015

recensione libro

Recensione: Opposition di Jennifer L. Armentrout.

Data di pubblicazione:5 agosto 2014
Editore: Giunti Y
Genere: Paranormal Young Adult
Pagine: 534
Prezzo: 10,20 euro



 Daemon Black è scomparso nel nulla. Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale fa sentire ancora di più la mancanza di Deamon. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra,  Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro ai suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso. Quando finalmente rivedrà i suoi magnifici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga amata da tutto il mondo.



 Questo quinto libro parte da poco dopo l'invasione aliena incontro alla quale sono andati Dee, Dowson e Daemon proprio nelle ultime pagine di Origin, ma cosa sarà successo dopo l'arrivo dei Luxen? Cosa vogliono dai tre fratelli Black?
In Opposition vi sono entusiasmanti colpi di scena, alleanze improbabili e soprattutto abbiamo un dolcissimo e innamorato Daemon. Quindi fra combattimenti, inseguimenti e modi per far tornare una normalità sulla terra, protagonista del libro sarà l'amore che vige tra Deamon e Katy. In questo libro ritroviamo un Deamon,che come obiettivo avrà quella di proteggere e rendere felice la sua amata, avrà degli scatti di gelosia così esasperati ed esasperanti da risultare tenerissimi.  

«Io non ti sto chiedendo di accettarla,ma solo di capire perché dobbiamo farlo,di riconoscere quanto c’è in ballo, e chi c’è in ballo! Non pensare a me o a te, in questa circostanza. Ti sto chiedendo…»  

«Mi stai chiedendo l’impossibile.» Daemon si voltò e un secondo dopo mi ritrovai contro la parete, la sua bocca sulla mia. Quel bacio,oh, cavolo, quel bacio era una combinazione di passione e gelosia,sentivo il sapore della disperazione e della rabbia sulla lingua, eppure la mano con cui mi accarezzava la guancia era così delicata.In quel bacio c’erano tante emozioni,ma l’amore era di gran lunga la più potente.


 La grande Armentrout è riuscita ancora una volta a colpire nel centro e a regalarci delle incredibili emozioni con la storia d'amore di Deamon e Katy. L'autrice grazie all'ironia è riuscita a far amare oltre i protagonisti,anche l'amicizia bizzarra che si crea tra i ragazzi che dovrebbero essere nemici. Oltre a regalarci una storia d'amore appagante l'Armentrout ci fa anche notare come può essere stupida la conflittualità tra gente diversa e come può essere bello e divertente avere a che fare con persone che non sono come noi. Insomma l'Armentrout non si è smentita, rimane una delle autrici di più talento che non annoia mai e che riesce sempre ad emozionare.


" <<Kat>>, pronunciò il mio nome come se fosse una preghiera,poi mi sfiorò con un bacio dietro l'orecchio.

<<Ho infranto ogni regola della mia razza per curarti e averti vicina. Ti ho sposato e ho raso al suolo una città per averti vicino.Ho ucciso per te.Pensavi davvero che potessi dimenticare tutto? Che ci fosse qualcosa in questo mondo,in qualsiasi universo,più forte del mio amore per te?>>."

-OPPOSITION


buona lettura

Marianna


Nessun commento:

Posta un commento