venerdì 6 novembre 2015

recensione libro

 Shadows di Jennifer L. Armentrout 

Data di pubblicazione: 2014
Editore: Giunti
Genere: Fantasy
Pagine: 176
Prezzo: 10,20
Il mio voto: 8





Dawson e Bethany, oltre a combattere contro i pregiudizi e gli usi dei luxen,"parenti" di Dawson, devono stare anche attenti al governo e ai nemici che sono sempre in agguato. I protagonisti sono dei ragazzi giovani, che hanno delle responsabilità maggiori rispetto ai loro coetani. Dowson è un luxen o meglio un alieno che vive sulla terra con i suoi fratelli, dopo che il loro pianeta è stato distrutto. Sulla terra il Luxen incontra Bethany, la ragazza di cui si innamorerà, il loro infatti sarà un amore messo in pericolo a causa degli Arum nemici dei Luxen e anche a causa del governo, il quale non vuol far sapere ai cittadini della loro presenza. Le azioni dei due innamorati porterà delle gravi conseguenze che tutti quanti dovranno affrontare...

 Shadows è il prequel di Obsidian, e devo dire che è ugualmente bello. Le due storie hanno qualcosa in comune, un Luxen e un umana che si innamorano perdutamente. 

In Obsidian abbiamo conosciuto il brillante, scontroso e diffidente Daemon, e suo fratello gemello Dawson sembra essere il suo opposto: amichevole, simpatico e cordiale, ma facendolo arrabbiare emergono tutti gli elementi in comune tra i due gemelli. Bethany è una ragazza piuttosto comune, una giovane solitaria, insicura e sorprendentemente bella agli occhi del protagonista. Dawson un principe azzurro intraprentende e forte, ma nello stesso tempo travagliato. 
Il romanzo è molto bello, e come al solito la nostra cara Armentrout non delude, il testo è scorrevole ed il linguaggio è semplice, adatto principalmente ad un pubblico giovanile ma con la storia d'amore, non delude neanche il pubblico adulto.
L'autrice ci pone d'avanti uno scenario romantico che come sfondo ha un mondo diverso da quello che conosciamo, poichè parla di alieni, ibridi e umani, quindi se al centro della storia vi è l'amore subito dopo troviamo l'odio che si ha tra Luxen, Arum e Governo. I due innamorati riusciranno a sopravvivere alla guerra che gli si pone d'avanti? Riusciranno a mantenere stabile il loro sentimento?
Il finale di questa storia ci lascerà senza fiato, commuovendo i più romantici. 

Per concludere definitivamente la serie Lux, l'Armentrout ci ha fatto un grande regalo, cioè pubblicherà Oblivion, la storia tra Daemon e Katy, che ha commosso tutte noi fan.
Obliovion ci racconterà i primi tre libri della serie ma dal PDV  di Daemon, finalmente riusciremmo ad entrare nella testa di uno degli alieni più affascinanti, scontroso, diffidente simpatico e brillante.


"Le sue mani forti le sfiorarono il viso con delicatezza. Poi la baciò di nuovo, con trasporto, e quando si staccarono nei suoi occhi Bethany vide un sentimento che conosceva bene.Era lo stesso che provava lei.Era amore."

buona lettura 

Marianna



Nessun commento:

Posta un commento