mercoledì 4 novembre 2015

Recensione libro

 Titolo: La Luna Nera e la Fanciulla dagli Occhi di rugiada
Autrice: Queen Persefone
Prezzo: 18 €
Anno: 2012
ISBN: 978-88-97621-08-9
Pagine 322 
Prezzo: € 18









   In un'era futura, ma non troppo lontana, in un mondo trasformato dall'ultima guerra, in cui il progresso tecnologico e scientifico si è arrestato e la natura selvaggia si è riappropriata della terra, forze antiche ed oscure tramano per consolidare il loro potere sul pianeta, ripristinando le armi più letali, e gli orrori della scienza oscura. Esse sono comandate dagli apostoli del Sacro Zodiaco, una confraternita segreta composta da dodici prescelti, dedita alla magia nera e a raccapriccianti rituali di sangue. Il capo di questa malefica loggia viene chiamato Es, il Maestro, il tredicesimo apostolo. A combattere sul fronte opposto c'è la Luna Nera, comandata dal giovane e carismatico Jin Shatavari, condottiero e sciamano dai grandi poteri. Il suo incontro con Callisto, la fanciulla amazzone custode delle terre di mezzo, lega i loro destini indissolubilmente. Insieme combatteranno le tenebre della tirannide, dietro le quali si cela il Sacro Zodiaco. E Callisto, a poco a poco, scoprirà la vera identità del Cavaliere Nero che frequenta i suoi sogni, e dalle nebbie del tempo riemergeranno i ricordi di un amore millenario e inestinguibile legato ad una sua precedente esistenza; e insieme ad essi verità segrete ed ancestrali, e agghiaccianti rivelazioni sugli oscuri poteri che si sono impadroniti del mondo...



Devo ammetterlo: all'inizio leggevo e mi addormentavo quasi subito; certo tra impegni vari e altro ero abbastanza stanca ma finalmente sono riuscita a leggerlo tutto e devo dire che è un bel libro.
La storia è bella, forse un pò confusionaria a causa di tanti personaggi e tanto da raccontare, ma l'insieme è buono. 
Non sapevo che doveva essere una trilogia, l'ho scoperto poco tempo dopo e ci sono rimasta maluccio; questo genere di storia non piace a molti ma con una storia così intrigante non puoi non continuarla, e quindi mi è roimasto un pò l'amaro in bocca.
Altra cosa che non mi è piaciuto è stata la scrittura: troppo pesante e troppi paroloni per un libro fantasy, ma per fortuna si capiva tutto.
Ho consigiato il libro ad un paio di amici e magari in un giorno non molto lontano si continu questa bellisima favola!

-Mikaela

Nessun commento:

Posta un commento