mercoledì 21 ottobre 2015

recensione libro

Volare fino alle stelle di Susan E.Phillips

Data di pubblicazione: 23 luglio in ebook
Editore: Leggereditore
Genere: contemporary romance
Pagine: 228 
Il mio voto: 8









  Daisy Devreaux  non riesce a credere a quello che le sta accadendo: suo padre, che la considera una ragazza ignorante volubile e irresponsabile, la sta costringendo a sposare uno sconosciuto. Daisy è mei guai per i troppi debiti accumulati dopo la morte della madre e così per tirarsene fuori chiede aiuto al padre, che le impone di sposare Alex Markov, se vuole i soldi. Per portare a termine l'accordo però il matrimionio dei due deve durare sei mesi. Alex Markov che aveva un debito di riconoscenza nei confronti del padre della ragazza, accetta questa farsa, e così si ritrova a dover sposare e trasportare con se questa zavorra dagli occhi viola in giro per gli Stati Uniti insieme al Circo di cui è il direttore. Daisy che è terrorizzata da qualsiasi animale, dovrà affrontare varie difficoltà e dover dimostrare di non essere la ragazza viziata e incapace che tutti credono. Daisy di sicuro non sarà aiutata dal tenebroso,sensuale e misterioso Alex,che la guarda con occhi di disprezzo. Tutto però sembra cambiare quando Alex inizierà a guardarla con occhi diversi. In tutto questo però c'è un problema lei non può affatto permettersi di innamorarsi di Alex ed il ragazzo a sua volta si ritiene incapace di provare amore. Daisy riuscirà a far sciogliere il cuore di ghiaccio di Alex?



  Daisy, dolce e determinata, non è affatto la bambola senza cervello che tutti credono che sia. A forza di sentirselo dire forse persino lei ci crede, ma dimostrerà un carattere forte e una capacità di amare il prossimo fuori dal comune. Questa sua capacità sarà ricambiata dal marito,Alex, gelido e tenebroso direttore del circo. Alex infatti all'inizio si dimostra come un maschio alfa di qualità sopraffina, energico, possessivo, riservato e scontroso. Il russo scontroso ritiene di non sapere donare amore a causa del suo passato,ma questo aspetto verrà cambiato, quando Daisy entrerà nella sua vita. Infatti Alex rimane piacevolmente colpito dalla forza e dall'amore che sua moglie gli dona,nonostante lui la tratti male. 
Questo è un romanzo scritto in terza persona, ci troviamo di fronte a vari personalità complesse. Abbiamo una Daisy che all'inizio seppur gentile sembra effimera e senza carattere,ma solo dopo poche pagine vediamo una trasformazione spettacolare della protagonista. Quindi avremmo una donna forte,coraggiosa che con determinazione e forza di volontà riesce a superare la sua paura- creando un bellissimo rapporto con gli animali,facendoci desiderare  un Tater che ci gironzola in torno- e inoltre riesce a far vedere al gelido russo,come amare sia una delle cose più belle e semplici che esistano.
La seconda personalità complessa è ovviamente quella del russo,Alex Markov, che all'inizio si mostro testardo,irrispettoso e freddo, ma dopo un pò si farà catturare dall'amore di Daisy. Il libro ci farà emozionare molto ed è davvero consigliato a chi ha voglia di fare una bella lettura leggere,ironica e passionale.


<< Non poteva amarla con il cuore, ma poteva amarla con il corpo,   e lo fece con una generosità sfrenata che la riempì di emozione. Lei prese quello che lui poteva darle e, allo stesso tempo,anche lei lo amò, usando le mani e il seno,il tocco della pelle, il calore della bocca.Quando finalmente Alex si immerse dentro di lei, Daisy avvolse le gambe intorno a lui e strinse forte.>>

buona lettura

Marianna

Nessun commento:

Posta un commento