giovedì 7 gennaio 2016

recensione libro

Serie Tristan and Danika
titolo: il prezzo dell'amore
Autore: R.K.Lilley
Editore: self published
Genere: erotic romance
prezzo: 5,49 e-book

1. Cose pericolose
2. Senza Limiti
3. Il prezzo dell’Amore

<<Non fare cosa? Essere felice? Non posso farci niente quando sei con me.>>

L'IMPATTO 
Tristan ha toccato il fondo e nessuno ha sentito l'impatto più di Danika. È stata obbligata a rendersi conto nel peggiore dei modi che l'amore non vince su tutto. Ferita,dolorante e distrutta se n'è andata per forza di cose.
LE CONSEGUENZE 
Rimettere insieme i pezzi della tua vita dopo una tragedia è già un processo terrificante quando i frammenti sono tutti in tuo possesso. Ma in caso contrario? E se quei pezzi fossero in mano a un altro, pur restando parte della tua stessa anima?
Devi scavare e lavorare con i mezzi a disposizione.. Questo si ripete Danika ogni singolo giorno da anni. L'amore con Tristan ha fallito ogni test al quale è stato sottoposto e lei non riesce a dimenticarlo, nemmeno per un secondo. Ma nonostante quelle prove siano state davvero crudeli, non è tipo da crogiolarsi nel pietismo.
Il fallimento è la chiave sulla quale concentrarsi, la lezione da apprendere e Danika non ha intenzione di impegnarsi per risalire la china senza averla appresa alla perfezione.
IL RICONGIUNGIMENTO 
Sono passati sei anni da quella notte in cui tutto è cambiato e Danika si ritrova obbligata a trascorrere il fine settimana a contatto con Tristan, in occasione del matrimonio dei loro più cari amici. È trascorso abbastanza tempo per prendere in considerazione di essere nuovamente amica di Tristan senza per questo sconvolgere la propria sanità mentale, ma basta un niente per farle ricordare cosa l'avesse spinta a dimenticare.
C'è stato un motivo per cui aveva passato l'inferno con quell'uomo, per quell'uomo, e prima c'era anche stato un paradiso.
Danika rimane sconvolta da se stessa dopo aver ceduto in fretta a quella bramosia che non immaginava la consumasse ancora, persino la determinazione più tenace ha un suo punto debole...
LA CRUDA REALTÀ 
Dopo tutto ciò che è accaduto, gli alti e bassi, il dolore e i suoi effetti, riusciranno i due a solcare le acque del rimpianto più profondo, a sopravvivere alla nuova sfida rappresentata dal ritrovarsi faccia a faccia con ciò che hanno perso?
Troveranno la forza di riprovarci?

"L'amore non ti permette di andartene tranquillamente, ti incasina. E non devo venire a dirlo a te: l'amore si prende un pezzo di te prima ancora di esaurirsi"

La vita li ha uniti, ma non è riuscita a tenerli insieme. La loro vita sta andando avanti , ma ognuno per se. Tristan è riuscito finalmente a combattere se stesso, ora è un uomo di successo ed ha abbandonato i suoi jeans per passare a completi da uomo maturo, mentre Danika è solo l'ombra della donna che era, l'incidente l'ha cambiata, le ha spezzato tutti i sogni e le ha portato via Tristan. 
Ma l'amore sarà più forte di questo dolore? Il tempo e la distanza sapranno sistemare le cose?
Per tutta la loro relazione Tristan si era aggrappato a Danika, lei era quella forte, ma ora non è più cosi, lei non crede più in loro, ma non è abbastanza forte da mandarlo via. 
Tristan finalmente ha ritrovato se stesso, ha combattuto i suoi demoni, e ora è forte per tutti e due. Ora sogna per tutti e due.
Il libro mi è piaciuto perché ho trovato questi due personaggi maturati e  reali, veri, pieni di emozioni. Sono deboli e poi forti, forti e poi deboli, ma mai incoerenti.  L'autrice ha scritto una trilogia di cui non riuscirai a staccarti fino all'ultima pagina. Tristan e Danika meritano davvero il loro lieto fine, e quando lo trovano ti si scalda il cuore. 
Ho adorato il finale, ma direi che ho adorato tutto il terzo libro, della trilogia è quello che mi è piaciuto di più. Il loro amore si mette a dura prova sempre ma alla fine il vero amore non perde mai, anche quando pensi che non sia cosi. 
"Per tutto questo tempo, questi anni. E il mio cuore continua a battere con il tuo. Continua a cercare di mantenere lo stesso ritmo . Puoi combattere finché vuoi ma persino i nostri corpi tradiscono ciò che proviamo."

buona lettura

Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento