venerdì 27 novembre 2015

recensione libro

titolo: Un'ora, un giorno, un anno senza te
autore: Sara Tessa
editore: Newton Compton
pagine: 288
prezzo:9,90
genere: letteratura rosa

Dopo la drastica separazione da Nathan, Bea è diventata molto solitaria. Per sopravvivere ha adottato la solita strategia del “ricomincio da zero”: si è liberata della rabbia che aveva dentro, ha venduto la sua casa, preso un cane e trovato un nuovo lavoro. Ma non ha certo dimenticato... E se di giorno riesce a far finta di nulla, le sue notti sono comunque agitate dai ricordi. In questa nuova pagina della sua vita, è l’incontro con un’anziana signora del quartiere a smuovere qualcosa in lei, a spingerla a guardare dentro di sé e aprire di nuovo il suo cuore all’amore. Bea torna per l’ennesima volta ad abbassare le sue difese e ad abbandonarsi alla passione. Ma...


Dopo mesi di attesa siamo riuscite ad avere tra le mani il secondo libro dell'Autrice Sara Tessa, finalmente vediamo l'amore di Bea e Nathan, se è andata a buon fine o no. Con vari colpi di scena, troviamo anche un'amicizia inaspettata con differenze di età notevoli. Riuscirà Bea a trovare un pò di pace?.......... lo scopriremo nel nuovo libro 
Bea ha lasciato Nathan, messo di fronte alle sue responsabilità di padre. La ragazza si trova all'ennesimo "giro di boa", a rialzare quei muri che il suo ex era riuscito, faticosamente, ad abbattere. Ad accorrere in suo aiuto saranno Jack, il bel pompiere che già una volta l'aveva salvata da un incendio, e Philippa, l'anziana vicina di casa che le trasmetterà l'amore per le piante.
A causa di varie vicissitudini Bea e Nathan saranno nuovamente l'una di fronte all'altro, pronti a fare chiarezza nei rispettivi sentimenti, perché solo abbracciando il loro turbolento passato potranno andare incontro serenamente al futuro.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’ultimo romanzo di Sara Tessa: ho immediatamente notato un grosso miglioramento dal punti di vista dell’editing rispetto al precedente “Se fossi qui con me questa sera”, troppo superficiale e arrivando a non classificarlo come New Adult, trovando anche inadeguata l’ambientazione americana.
In “Un’ora, un giorno, un anno senza te” è subentrata una maturazione della scrittura dell’autrice ma anche della protagonista, più incline a lasciarsi andare all’amore per Jack. Anche la conoscenza con l’anziana Philippa ha regalato quel tocco in più al romanzo ma ciò che colpisce dritto al cuore è il rapporto che Bea, giorno dopo giorno, instaura con Nathan. La relazione tra i due ex amanti si riscopre una bellissima amicizia, duratura e fondata sul rispetto e ciò fa ben sperare che, almeno per qualche coppia, dopo l’amore possa esserci tutto questo.



buona lettura

Sara

Nessun commento:

Posta un commento