martedì 24 novembre 2015

recensione libro

titolo: all'improvviso la scorsa estate
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
pagine: 292
prezzo: 12,67
Genere: Contemporary Romance




Serie “ O’ Neil Brothers:
1. Mentre fuori nevica 
2. All’improvviso la scorsa estate
3. Accade a Natale



E’ davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato caffé, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo.
Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

Finalmente di nuovo allo Snow  Crystal Resort, questa volta è di Sean O’Neil che si parla. Gemello di Jackson, ma totalmente diverso. Un uomo da una notte e via, sposato con la carriera da chirurgo. Quando l’estate scorsa è tornato a casa ha conosciuto Élise. Tra loro è stato subito colpo di fulmine, un’attrazione fortissima. Entrambi consapevoli che sarebbe durata soltanto una notte e poi..
Sean torna sempre piu spesso a casa, tra loro l’attrazione e forte. Non riescono a fermarsi. Ma sicuro non sono innamorati. O si?

Ripeto Sean è molto diverso da Jackson, è un donnaiolo, ma questo ai miei occhi l'ha reso meno interessante. Una bella storia d’amore, non fraintendetemi. Ma è mancata quell' aria natalizia, è mancato l’amore per il Resort, e spero di ritrovarlo nell' ultimo capitolo di questa trilogia. 
Ma consiglio assolutamente questa serie, è divertente e scorrevole. 
Leggetela, perché questa famiglia merita di raccontare le loro storie, mai banali e scontate.

buona lettura

Cecilia 

Nessun commento:

Posta un commento