giovedì 27 agosto 2015

Recensione Libro

Titolo: Quel cucciolo è mio 
Autore : Letizia Draghi
Pagine: 330
Prezzo: 2,49
Casa Editrice : Rizzoli
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2014





TRAMA:

Cosa succede se un affascinante maltese, vincitore della Small Dogs Expo, incontra una femmina degna del suo rango, di nobili origini e con un sorriso che seduce al primo bau? Che dopo due mesi nasce una cucciolata di campioni con tanto di pedigree! Se tra Grandine e Neve non c’è bisogno di fidanzamenti ufficiali e accordi milionari, perché combinano il “fattaccio” al primo incontro su prato, tra i loro padroni il feeling non scatta altrettanto in fretta, soprattutto quando Riccardo Tornabuoni, padrone di Grandine, rivendica un cucciolo per diritto di monta. Giorgia, convinta animalista innamorata della sua Neve, si oppone in modo categorico. Mai lascerà che la piccola Brienne finisca nelle zampe – ehm, nelle mani di quell’uomo arrogante e senza scrupoli e diventi un cane da esibizione e collezione! Ma Riccardo è determinato ad avere il suo cucciolo… o forse mira alla padrona? Chi ama gli animali si innamorerà di questo romanzo, che racconta una grande verità: gli umani spesso hanno molto da imparare dai loro cani!

-Due cuori e... una ciotola di croccantini

La mia recensione:

I protagonisti sono 4: Neve e Grandine i cagnolini maltesi, e Giorgia e Riccardo, i padroni.
La storia si sviluppa nel periodo più bello e dolce dell'anno , il Natale.                                                                                                 Tra i cagnolini nasce subito un'intesa forte, tanto da consumare il loro primo incontro dietro un cespuglio, ma tra i padroni è guerra!
Giorgia (padrona di Neve) è frizzante, passionale e ama gli animali; Riccardo è tutto l'opposto, superbo , pensa solo ai trofei e alle gare, ma ha quel fascino misterioso... Comunque tra i due iniziano fin da subito problemi , sopratutto per la futura cucciolata.                                                                                 Dopo diverse avventure e risate , finalmente anche tra Giorgia e Riccardo nasce l'amore, ma il finale ci fa capire il contrario...!

- Fino a due mesi fa avevo un solo cane, un fidanzato noioso, una bella casa e una carriera. Oggi ho una cucciolata, un’abitazione sperduta tra i monti, sono single e sto per esser buttata fiori dallo studio. E tutto questo grazie a Riccardo Tornabuoni.

La Draghi utilizza un linguaggio semplice e leggero, uno stile che fa sempre nascere un piccolo sorriso , ma anche delle belle risate! Questo libro porta buon umore e allegria ma anche un pizzico d' imbarazzo soprattutto dalla parte di Giorgia!
C'è un vero e proprio sviluppo dei veri sentimenti, soprattutto per gli animali; questa storia mi ha fatto ricordare la mia infanzia con ''La carica dei 101'' .                                                   
 I protagonisti sono molto credibili e sinceri e si vede che la Draghi ama gli animali.
Mi sono emozionata leggendo questo libro, mi si scioglie il cuore pensando a quella bella cucciolata di maltesi *-*. Mi è piaciuta anche l'amica di Giorgia , Lisa, che, anche se ha una vita difficile aiuta sempre la sua amica, ed è una cosa che ho apprezzato molto.                                                                              Consiglio a tutti di leggerlo perché già dal titolo si nota un vero amore per i cani.


- Fino a due mesi fa avevo un solo cane, un fidanzato noioso, una bella casa e una carriera. Oggi ho una cucciolata, un’abitazione sperduta tra i monti, sono single e sto per esser buttata fiori dallo studio. E tutto questo grazie a Riccardo Tornabuoni.

-Mikaela

Nessun commento:

Posta un commento