venerdì 28 agosto 2015

Recensione Serie tv

Titolo originale: The Tudors
Paese: Regno Unito, Irlanda, Canada
Anno: 2007-2010
Formato : serie TV
Genere: drammatico, storico
Stagioni: 4
Episodi: 38
Durata: 55 min (episodio)

Lingua originale: inglese



Trama:

I Tudors (conosciuta in chiaro con il titolo I Tudors - Scandali a corte) è una serie televisiva di produzione britannica, canadese e statunitense di genere drammatico/storica, creata e interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 1º aprile 2007 sulla rete televisiva Showtime. La serie racconta, in chiave romanzata, l'intero regno di Enrico VIIIre d'Inghilterra e di Irlanda fino al 1547, interpretato dall'attore irlandese Jonathan Rhys-Meyers. Sebbene assolutamente incentrato su Enrico, il titolo al plurale ha comunque senso, visto che ovviamente compaiono i suoi tre figli e futuri monarchi, Edoardo VIMaria I ed Elisabetta I 





Recensione:

Una serie tv che ti incolla al pc e non ti stacchi fino a quando non finisci tutte le stagioni e tutte le schifezze che hai mangiato il pomeriggio solo per vedere come andrà a finire la storia!
Io ho fatto così. 
La serie è basata sul regno di Enrico VIII, sulla storia della chiesa, le passioni a corte e le guerre.
Tutto è incentrato a Londra e questo mi ha fatto venir ancora più voglia per andare a visitare la Torre di Londra, le chiese, e tutto il territorio dove ha messo piede Enrico.
Tutto è realistico, i vestiti, i mezzi, le citazioni, solo con gli effetti speciali per raffigurare barche e paesaggi lascia a desiderare, ma per il resto è una storia che procede bene.
Consiglio di guardarla, non solo perché è una serie tv di successo, ma perché si scoprono cose che nei libri di storia non ci sono, e infatti è questo ciò che mi è piaciuto di più: conoscere la storia ed amarla!

Nessun commento:

Posta un commento