domenica 20 dicembre 2015

Recensione libro

Titolo:La Femminilità al Rogo, Analisi di un genocidio plurisecolare
Casa Editrice: Anguana Edizioni
Pagine 175
Anno: 2015


Perchè un saggio su Malleus Maleficarum? Perchè questo testo in latino, scritto alla fine del XV secolo, è il simbolo,o lo strumento, tramite cui fu attuato il FGenocidio, passato poi per la caccia alle Streghe?.
Eccovi l'analisi del documento ''nero''!



Ho voluto lasciare incompleta la trama per dedicarmi alla suspense del libro, del significato simbolico di Genocidio, e non volevo rovinarvi la storia, se un giorno deciderete di comprare e leggere questo testo (consiglio vivamente).

Allora, partiamo dal presupposto che non tutti conoscono il Genocidio, ovvero indentificato come la Caccia alle Streghe. Ebbene, grazie allo scrittore Fabio Garuti, possiamo finalemtne capire e interpretare quel gesto che, purtroppo ancora oggi è vivo ma nascosto.

Ancora oggi viviamo momenti dolenti, momenti in cui, le DONNE sono soggette a stupri, violenze e abusi da parte di uomini-mostri. Ma non voglio toccare il tasto della violenza oggi, voglio solo parlare e farvi capire che ancora oggi esiste la diferenza dei sessi: gli uomini sono più forti, potenti, sanno creare e guadagnare il meglio; le donne invece sono ancora oggetto di lussuria, di discriminazione, sanno solo fare le casalinghe e sfornare figli. 
Il sesso femminile è ancora oggi visto come un ''sesso debole'', ed è questo che l'autore vuole comunicarci: ovvero, il vero motivo, la Verità sul passato femminile e quello maschile, diviso sopratutto dalla Chiesa Cristiana.

Non voglio dilungare la recensione, ma, concludo dicendo che quando io ho finito di leggere il libro, dentro mi sentivo vuota, perché come donna, non riesco a sopportare che siamo definite deboli e pur di eliminarci gli uomini hanno creato falsità contro di noi, pur di sopprimerci.

Consiglio di leggere questo testo per conoscere solo ed esclusivamente la verità.

-Mikaela




Nessun commento:

Posta un commento