Titolo: Capitan thunder e il potere di sleipnir
Autore: Anguana Nera
Prezzo: € 20,00
Pagine: 390
Editore: Anguana Edizioni
Genere: Fantasy/fantascienza
Tra circa mille anni la razza umana è riuscita a slegarsi dal pianeta Terra ed è libera di viaggiare nelle profondità dello spazio siderale, incredibili personaggi e strane forme di vita affollano questo futuro lontano. Il Capitano Thunder al comando dell’astronave pirata Walkirya è impegnato nel recuperare un portale interdimensionale finito nelle mani sbagliate. I suoi nemici sono scaltri e capaci di occultarsi, il che mette in difficoltà anche una figura cosi esperta come il capitano, che dovrà chiedere l’aiuto del Druido, personaggio che è a metà tra il mago e il luminare delle nuove tecnologie energetiche.
Non è molto il mio genere di lettura, ma devo dire che mi ha spiazzato. Credevo fosse un romanzo di avventura per ragazzi, ma leggendolo si riscopre essere una storia profonda.
Lo stile narrativo è ricco di suggestioni, con molti riferimenti alla cultura giapponese, e non solo, si intravede anche la figura mistica del Capitan Harlock. Non mancano i riferimenti al mondo occidentale, il nome della nave ricorda noti personaggi della mitologia di Wagner ed alle mitologie greche.
La costruzione dei personaggi è profonda e ben essestata, infatti,, oltre al Capitano che cela un lato oscuro e che gli dona quel genere di uomo fascinoso e misteriosamente sexy,(ammettiamolo, tutte noi adoriamo gli uomini stronzi ma misteriosi :D) anche gli altri personaggi risultano bene descritti.
Un misto di culture e storie radicalmente diverse tra oriente ed occidente, che l’autrice ha saputo unire con maestria in una nuova realtà narrativa e rinnova il genere ormai sottovalutato.La storia, anche se descritta in tempi e terre lontane, riporta sempre un pizzico della nostra era e del mondo che stiamo vivendo, quindi è un libro molto interessante e non monotono.
Consiglio di leggerlo durante le vacanze. ;)
Dimenticavo: solo 2 volumi!!!! Che aspettate a prenderli e magari regalarli ai vostri amici?
Un saluto da Mikaela
Nessun commento:
Posta un commento