mercoledì 16 dicembre 2015

recensione libro

Titolo: Tentare di non amarti
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Data: 1 dicembre 2015
Genere:  New Adult



Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l'amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. E' tutt'altro che l'eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. E' in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere. 
Una storia d'amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L'incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l'odio del passato.



“L’amore è quel quadrifoglio dorato, quella coperta calda, quella musica lontana, quel miracolo, che torna una sera, al tramonto, quando tutto sembra perduto per sempre, e ti fa sentire eterna per qualcuno che non ti ha mai dimenticata.”
Penelope sta dedicando tutta se stessa ha l’unica famiglia che le è rimasta, sua nonna. È forte, coraggiosa, ma anche sfortunata con gli uomini, finchè non incontra Marcus e tutto cambia…
 “Tentare di non amarti” mi  è stato consigliato. Non conoscevo l’autrice, ma ero in cerca di un new adult “con le palle”. E quando mi è stato consigliato ero un po’ scettica. 
Sta diventando sempre più difficile trovare qualcosa che mi prenda totalmente, che mi travolge, quindi , ringrazio l’autrice che mi ha dato la possibilità di conoscere Marcus. 
Che uomo! Un ex detenuto senza mezze misure, sa sempre quello che vuole e chi vuole. L’amore tra simili è quello migliore per lui. Ma è davvero cosi?
“Non esiste tempo perduto quando impari a conoscere te stessa e ti prepari, con l’anima, il cuore, il corpo, a chi verrà, un giorno, e li riempirà in ogni senso.”
Conoscere Penelope lo manda in confusione. Lei che non è neanche il suo tipo lo stravolge del tutto. E tra un patto e un altro riesce a guarire la sua anima. 
Penelope è una DONNA straordinaria, è premurosa, gentile, ottimista, non conosce cattiveria. Sa che il tempo insieme ha una scadenza, ma lo sfrutta, non si piange addosso, prende quello che può e dona tutta se stessa. 
Penelope è senza dubbio una brava ragazza, cosi mentre leggevo questo libro mi chiedevo se, magari comportandomi bene, Babbo Natale potesse mettere Marcus sotto il mio albero quest’anno! Ma ne dubito, visto che non entrerebbe in nessun pacchetto…
La Giusti ha creato un capolavoro. Potrei parlarne per giorni senza mai stancarmi, e adesso sarà difficile appassionarmi ad altro.  È un libro completo, una grande storia d’amore che ci insegna che l’amore non conosce la misura del tempo. 
Non direi una bugia se vi dicessi che per me è nella Top 5 dei New Adult 2015, un bel modo di finire l’anno. E se non lo avete ancora letto (e se Babbo Natale non può portavi Marcus) mettete questo libro sotto l’albero, NE VALE LA PENA!! 



buona lettura 


Cecilia

1 commento:

  1. mi è venuta la voglia di leggerlo, grazie Cecilia per la tua recensione

    RispondiElimina