lunedì 7 dicembre 2015

recensione libro

Recensione: La confraternita del pugnale nero. Vol.8 "TU SEI MIO" di:  J.R.WARD

Editore: Rizzoli
Pubblicato:12/06/2012
Pagine:  597
Titolo Originale: Black Dagger Brotherhood: Lover Mine
Il mio voto: 7




 Ha occhi azzurri freddi e opachi, John il muto, incapaci di riflettere la luce e di svelare al mondo il suo travagliato passato da umano. Ora, lottando al fianco dei vampiri, si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero. E anche se le sue emozioni non trovano parole, nel suo cuore hanno il suono assordante della passione: John lotta per Xhex, la femmina guerriera metà vampira e metà symphath che lo ha fatto innamorare. Un amore che John si è inciso sulla pelle con un tatuaggio, adesso che Xhex è scomparsa. Partita in una missione contro i feroci tesser, Xhex è rimasta prigioniera e schiava del loro capo Lash, il mezzosangue vampiro figlio dell'Omega che adesso controlla il mercato della droga a Caldwell. Toccherà a John affrontare il male incarnato da Lash per salvare Xhex dal suo carnefice, oltre che da se stessa. Perché Xhex è una donna forte che rifiuta di essere amata, non una vittima inerme in attesa di un salvatore. 

 Dopo la scomparsa di Xherx nel libro precedente per mano di Lash, John ha deciso che passerà la sua vita a cercare l'amore della sua vita o a piangere la sua scomparsa. Questo è il significato del suo tatuaggio sulla spalla.

Due personaggi importanti nello svolgimento della storia di John e Xherx,sono Blay e Qhuinn che soffrono di un mutamento perché Blay decide di andare avanti, ma tutto a discapito del povero Saxton.
Saxton non sarà mai nulla per Blay, e questo metterà a dura prova i sentimenti di Saxton. Nessuno dei due riesce a superare l’attrazione reciproca e il fatto che la loro storia assomigli più ad una soap opera è colpa di Qhuinn. La loro storia potrebbe essere tranquillamente scambiata per una sorta di Friendzone, dove ognuno ha paura di affrontare i propri sentimenti ed è per questo che fanno finta di niente.
Al contrario invece John, non ha minimamente paura dei suoi sentimenti e infatti per ritrovare la sua amata, Xherx sarà disposto a tutto senza mai battersi d'animo. John oltre che essere uno dei miei personaggi preferiti è anche colui che dimostra alla persona il vero amore,nonostante sembra che non sia ricambiato. Ma attenzione ho detto Sembra che non sia ricambiato! 
Xherx,altra protagonista, è forte,indipendente e... insomma è una donna fiera di essere chiamata Guerriera.
Questo è uno dei miei personaggi femminili preferiti, perchè finalmente non si vede una donna debole e fragile ma abbiamo una vera Donna,che non ha paura di niente e che non vuole essere salvata dal suo amato John, ma forse ciò che desidera è solo il suo amore.

Ovviamente ogni guerriera ha il suo guaio,quello di Xherx sarà il suo ex fidanzato pazzo ma interessante,talmente interessante che quando tornerà davanti a Xherx sarà divertente vederlo rapportarsi con John, non vedo l’ora...



Lei lo guardò dritto negli occhi e quando parlò la sua voce era struggente … Dio … quanto era struggente. “allora vorrà dire che mi terrai su tu, giusto?”
Lui accerazzò il viso con la punta delle dita. Nel farlo, per qualche arcano motivo, sentì le braccia dell’infinito cingergli entrambi e tenerli vicini … legandoli per sempre.
Sì, sillabò, Ti terrò su io. Sempre. E ti terrò anche sempre nel mio cuore, amore mio.

buona lettura

Marianna

Nessun commento:

Posta un commento